Sismabonus e Superbonus: vale tutto?

Miliardi di euro "regalati" dallo Stato senza alcun controllo? Pur in presenza di tutte le conformità edilizie/urbanistiche, NON tutti gli interventi strutturali sono ammessi agli incentivi Sismabonus e Superbonus 110%.

Le proposte progettuali vanno giustificate con argomentazioni ed analisi rigorose, dimostrando il beneficio in termini di sicurezza strutturale, assegnando la priorità alle criticità più gravi

Per saperne di più

Stampa Email

FIRE SAFETY ENGINEERING

L'evoluzione della PREVENZIONE INCENDI richiede un nuovo approccio al tema della sicurezza strutturale in condizioni di incendio.
Sulla base delle curve tempo/temperatura fornite dalle analisi fluidodinamiche (CFD) , sviluppiamo analisi strutturali non-lineari in regime transiente, grazie alle quali è possibile determinare  la RESISTENZA AL FUOCO e studiare il tipo di COLLASSO prevedibile per ogni scenario di incendio (§S.2.4 DM18/10/19)
 

Per saperne di più

Stampa Email

BIM IN PROGRESS: la condivisione del progetto in tempo reale

 Alle porte di Torino, stiamo completando con metodo BIM il progetto di recupero e ampliamento di un edificio storico.

Strutture in muratura, cemento armato, legno e acciaio, sono modellate in BIM con elevato livello di dettaglio utilizzando ALLPLAN ENGINEERING e TEKLA STRUCTURES. Il modello, navigabile in ambiente cloud BIMPLUS, viene condiviso IN PROGRESS con tutti i progettisti e i committenti

Leggi l'articolo su INGEGNERI.CC

Per saperne di più

Stampa Email